Centro Tennis Spalto San Marco

Brescia, Italia

Il Centro Sportivo ESC Spalto San Marco di Brescia dopo la realizzazione di una nuova copertura con palloni pressostatici ci ha commissionato la realizzazione dell’impianto di illuminazione con tecnologia LED.

LocalitàBrescia, Italia
ProgettoLanzini

Il modello ideale per illuminare al meglio i campi da gioco in questione doveva, oltre che garantire un basso consumo energetico, anche implementare il valore illuminotecnico al suolo in modo da soddisfare i requisiti normativi della Federazione Italiana Tennis per le competizioni indoor.
Il prodotto LANZINI scelto è il proiettore Q2 nella configurazione 200 W con lente asimmetrica, che ha portato ad un consumo di soli 2.000 Wh e 400 lux medi a terra. Il prodotto selezionato è ideale per gli impianti sportivi dove la velocità del gioco e della palla richiedono un’altissima qualità della luce. Nel tennis, con servizi fino a 100 km/h e tempi di risposta estremamente rapidi, la qualità della luce ed il comfort visivo sono essenziali: la scelta di utilizzare il proiettore Q2 ci ha permesso di ottenere un’ottima uniformità con un abbagliamento ridotto ed una luce altamente funzionale.
To Top