Impianti Sportivi

Piscina Felice Scandone

Napoli

“Quando ho visitato la piscina Scandone mi si sono illuminati gli occhi”


(CIT Massimiliano Rosolino dall'articolo di Fabrizio Napoli per wpdworld.com)

LocalitàNapoli

La piscina Felice Scandone, intitolata all'omonimo giornalista sportivo napoletano, è stata costruita dal comune in occasione dei IV Giochi del Mediterraneo ospitati nel 1963, ed è la principale struttura per il nuoto e la pallanuoto della città di Napoli. In occasione della XXX Universiade (3-14 luglio 2019) il complesso è stato interessato da un profondo restyling, che ha comportato anche il rinnovamento completo dell'impianto di illuminazione costituito da vecchi apparecchi a joduri metallici. Il progetto realizzato da Lanzini è stato selezionato dalla committenza e preferito ad altre proposte per l’ottimo risultato illuminotecnico: grazie a 180 proiettori R2 DALI da 200W con lente asimmetrica da 55° sono stati garantiti i 1500 lux medi al livello dell’acqua e l’antiabbagliamento richiesti per lo svolgimento delle gare e per le relative riprese televisive in HD.
In questi giorni, a seguito dell’inizio dei Giochi Universitari la Scandone riappare nel suo splendore pronta ad accogliere le gare di nuoto e pallanuoto e fino a 4500 spettatori.

Maggiori informazioni sul prodotto? Compila il form oppure chiama al numero 030.32583990

  Resta aggiornato sui nostri prodotti e novità! Iscriviti alla nostra Mailing List.

  Con l'invio del presente modulo, ai sensi del D.Lgs 196/03, e sue successive modifiche, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.

* Campi obbligatori.
To Top